Al terzo piano di questo edificio residenziale si trova una terrazza che necessitava di essere completamente progettata. L’obbiettivo era quello di trasformare uno spazio vuoto in un rifugio dalla città e dal traffico.
Abbiamo progettato lo spazio definendo una zona coperta da una pergola per il tavolo da pranzo. Le lamelle della pergola sono completamente impacchettatili in modo da non sacrificare la luce negli ambienti interni della casa. Al pergolato è agganciato una struttura su misura con tenda integrata: anche qui il vantaggio è quello di regolare l’entrata di luce e l’ombreggiamento in base alla necessità.
Fuori dal pergolato, abbiamo progettato una cucina da esterno su misura integrata a fioriere in cui poter coltivare le erette aromatiche. La cucina è dotata di una postazione barbecue per poter grigliare sul terrazzo.
Abbiamo deciso di realizzare una piattaforma in legno con panche integrate che si sviluppano in modo avvolgente attorno a due braciere centrale per ospitare amici la sera. Alla struttura in legno abbiamo integrato una minipiscina idromassaggio e un set di morbidi materassini e cuscini da esterno: questa zona è perfetta come solarium a bordo vasca. La privacy è assicurata da pennellature in legno con rampicanti e fioriere.